Attività formative

Nell’ambito del Programma “VALORE PA: Avviso di accreditamento di corsi di formazione 2015”  il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo e il C.I.A.S.U. hanno in programma l’attivazione di n. 7 corsi di formazione accreditati rivolti al personale amministrativo dipendente delle Pubbliche Amministrazione e al personale amministrativo del comporto servizio sanitario nazionale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

L’attivazione dei corsi accreditati sarà subordinata al raggiungimento di un numero minimo e massimo di partecipanti a ciascun corso, fissato, rispettivamente, in 20 e 50 unità, con costi di partecipazione totalmente a carico dell’INPS.

I corsi progettati intendono rispondere all’esigenza di aggiornamento delle competenze correlate alla transazione delle Pubbliche Amministrazioni da un modello tradizionale di gestione delle funzioni pubbliche ad uno moderno basato su una cultura del servizio pubblico che assume a parametro di riferimento gli standard europei.

Tramite il Progetto “Valore P.A.” le pubbliche amministrazioni che hanno aderito all’iniziativa possono consentire la partecipazione ai percorsi formativi ai propri dipendenti in relazione al fabbisogno formativo individuale o alle singole competenze lavorative.

I corsi saranno tenuti da docenti universitari e da esperti professionisti delle tematiche trattate.